Mercati emergenti per i prodotti italiani. Prospettive dal Sud Africa

Riferimento: 9788814173066

Editore:
Autore: Vania Vigolo
Collana: Univ. Verona-Dip. di economia aziendale
Pagine: 220 p., Libro in brossura
EAN: 9788814173066
20,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Cogliere le opportunità nei mercati emergenti sembra essere diventato un imperativo reiterato da politici, manager, consulenti, mass media e persone comuni. Ma quali sono i mercati emergenti verso cui le imprese farebbero bene a concentrare i propri sforzi di internazionalizzazione? Come si colloca il Sud Africa in questo contesto? Le conoscenze di marketing consolidate nei mercati maturi possono essere replicate nei mercati emergenti o bisogna, almeno in parte, rivederne i paradigmi? Quali metodi di indagine possono essere utilizzati per comprendere l'immagine dei prodotti italiani tra i consumatori sudafricani e indirizzare al meglio le risorse delle imprese? A partire da tali domande si sviluppa la ricerca presentata in questo libro, che intende riflettere su alcuni punti di forza e criticità per il brand "made in Italy".