Global competitiveness index business sophistication. Ediz. italiana

Riferimento: 9788827847183

Editore: Youcanprint
Autore: Rosapepe Francesco Paolo
Collana: BUSINESS ED ECONOMIA / Generale
Pagine: 92 p., Libro
EAN: 9788827847183
10,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Nel 2018 il mercato globale ha aperto scenari impensabili fino a qualche anno fa, e la rete con i suoi social network ha stravolto i principi del marketing e della pubblicità introducendo nuove regole globali a quelle già esistenti per raggiungere una fascia di consumatori ampissima e svariata di culture, religioni, tradizioni diverse, sparse in tutto il mondo. Di conseguenza le attività economiche e soprattutto quelle commerciali si sono evolute e si stanno evolvendo molto rapidamente per affiancare con una comunicazione globale e empatica tutte le fasce di mercato presenti oggi nella rete. Molti settori dell'economia già oggi vendono di più in rete che nei tradizionali negozi situati nelle varie città del mondo. Ciò vuol dire che anche i territori e il loro sviluppo economico saranno influenzati da tale trend e la loro crescita dipenderà dalla capacità che avranno le varie risorse produttive ed economiche di proporsi sul mercato globale, cioè sia su quello interno ristretto al proprio territorio o regione o nazione, sia su quello esterno, inteso come mercato internazionale e della rete web. Da ciò dipende la buona riuscita di qualsiasi attività produttiva e commerciale, che dovrà necessariamente proporre i propri prodotti sul mercato globale per essere vincente e scongiurare concorrenze sleali e malgoverni territoriali.