Etica ed estetica a fondamento del marketing

Riferimento: 9788894857405

Editore: Esperidi
Autore: Micaletto Dario
Collana: Studia Humanitatis
Formato: Libro in brossura
EAN: 9788894857405
15,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

"Il lavoro di ricerca che qui si presenta rappresenta l'esito coerente e via via sempre meglio argomentato e approfondito di un argomento che l'autore, Dario Micaletto, ha scelto come tema della sua indagine. Esso rappresenta un serio lavoro d'indagine, a partire dalla raccolta sistematica delle fonti documentarie della tradizione teorica e della letteratura oggi corrente in ordine alla storia dell'estetica e della discussione del marketing, con un focus centrato sul punto d'intersezione tra due ambiti disciplinari apparentemente lontani e distanti ma che rivelano, a ben vedere, notevoli aspetti di affinità e di coesione. A partire da una famosa riflessione di Ludwig Wittgenstein, esistono termini che non sono definibili, ma la cui comprensibilità si fonda su 'somiglianze di famiglia': un caso tipico è quello dei rapporti che corrono tra il dominio dei sensi (l'estetica) e quello del consenso (il marketing)." (Dalla prefazione di Paolo Pellegrino)