Marketing plan strategico per disorientati e disillusi

Riferimento: 9791223061749

Editore: StreetLib
Autore: Vanin Luca
Formato: Libro in brossura
EAN: 9791223061749
16,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Sei stanco di sentirti disorientato e disilluso dal marketing? Devi creare un piano strategico per il lancio di un prodotto, di un servizio o di un nuovo progetto e non sai da dove iniziare? Allora questo libro è per te! Marketing Plan Strategico è una guida pratica e veloce che ti insegnerà a sviluppare strategie di marketing efficaci, adatte a ogni settore, prodotto, servizio e pubblico. Grazie a un linguaggio semplice e diretto e ai molti esempi pratici e reali, imparerai a: Definire il tuo perché: qual è la tua mission? Quali sono i tuoi valori? Identificare il tuo chi: chi è il tuo target di riferimento? Quali sono i loro bisogni e desideri? Capire il tuo cosa: cosa stai vendendo? Qual è la tua proposta di valore? Sviluppare il tuo come: quali strategie di marketing utilizzerai? Come raggiungerai il tuo target? Misurare il tuo quanto: quanto ti costerà la tua campagna di marketing? Quali saranno i tuoi risultati? Queste informazioni rientrano, tra le altre descritte nel libro, in quello che viene definito Piano di Marketing Strategico e che serve per indirizzare le scelte, le azioni quotidiane, le analisi dei risultati dei processi di marketing e di comunicazione. Il Marketing Plan Strategico è utilizzato sia in azienda per il lancio di prodotti e servizi di tutti i tipi, sia da liberi professionisti e freelance per la pianificazione della propria comunicazione personale. Il testo spazia dal NeuroMarketing all'Economia, da Simon Sinek a Philip Kotler, passando per le grandi questioni dell'economia aziendale e della pianificazione strategica, come il budget, i costi e il ROI. Non solo. Scritto con un linguaggio semplice, senza troppi giri di parole, risulta di facile lettura anche per i meno esperti, fornendoti un metodo di lavoro applicabile dopo pochissime ore al tuo piano strategico.