Guidare una forza di vendita. Strumenti e tecniche per migliorare motivazione e risultati

Riferimento: 9788845306860

Editore: Rizzoli
Autore: Moulinier René, Rotondi Carlo, Morganti Giancarlo
Collana: ETAS Marketing e vendite
Pagine: 256 p., Libro in brossura
EAN: 9788845306860
18,00 €
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Descrizione

Migliorare le performance della forza di vendita costituisce uno degli obiettivi centrali per ogni impresa. Ottenere il meglio dai propri venditori è tuttavia compito molto complesso. Occorre infatti agire su piani diversi ma strettamente legati tra loro, che mettono in gioco competenze tecniche ma anche abilità e qualità personali. In tale contesto, assume particolare importanza il ruolo di coloro che all'interno della funzione Vendite hanno compiti di responsabilità e coordinamento, dal direttore vendite ai quadri intermedi, figure cardine a cui è affidato l'impegnativo compito di trasformare gli obiettivi fissati dall'azienda in risultati concreti, attraverso la gestione non solo di piani e numeri ma soprattutto di persone.