Psicologia degli atteggiamenti

Riferimento: 9788821455711

Editore: Edra
Autore: Maio Gregory R., Haddock Geoffrey, Verplanken Bas
Pagine: 304 p., Libro in brossura
EAN: 9788821455711
39,00 €
Quantità
Disp. in 3/4 gg lavorativi

Descrizione

Il volume fornisce una descrizione completa, attuale e ben organizzata della ricerca sugli atteggiamenti, il cambiamento e la persuasione, in una prospettiva che raccoglie i contributi di ricerca classici e recenti in campo internazionale, con una analisi equilibrata di tutti gli approcci. Con un linguaggio accessibile e accattivante, provvede una prospettiva ben integrata dei concetti fondamentali, teorie, modelli e metodi scientifici di misura e applicazione per un'ottimale comprensione dei meccanismi che sottendono la formazione e il cambiamento degli atteggiamenti. La lettura e lo studio sono facilitati da esempi di vita quotidiana e schede di approfondimento; un glossario completo e dettagliato e una sezione di domande completano ogni capitolo, facilitando la comprensione e sollecitando la riflessione. Il libro è quindi particolarmente indicato per studenti universitari di psicologia, comunicazione e marketing.