Dalla scrittura alla identità aziendale

Riferimento: 9788883911385

Editore: Lupetti
Autore: Iliprandi Giancarlo, Lorenzi Giorgio, Pavesi Jacopo
Collana: Grammatica del comunicare
Pagine: 160 p., Libro in brossura
EAN: 9788883911385
15,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Un marchio, simbolo, o simile non nasce cioè senza uno scopo, una funzione, una motivazione; non è un segno artistico da mettere in cornice, né il risultato di esperimenti di pura ricerca definalizzata. Sia marchio, sia simbolo di identificazione o segnale operativo, nasce per essere applicato, riprodotta, diffuso, reso noto. Da questo deriva la necessità di studiare, assieme al segno, le modalità di applicazione del segno stesso, di progettare contemporaneamente addirittura l'immagine coordinata, di tenere comunque presente il progetto nella sua complessità totale, sin dall'inizio, dal momento che riguarda la documentazione e l'assunzione dei dati, via via sino agli inizi dell'iter creativo, alle fasi di preprogetto.