Verso una nuova comunicazione del territorio. Da Geo & Geo a Facebook e You Tube

Riferimento: 9788899113179

Editore: La Zisa
Autore: La Rosa Sara
Collana: Accademia
Pagine: 128 p., Libro in brossura
EAN: 9788899113179
12,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Tra marketing e comunicazione pubblica si fa strada un moderno concetto di comunicazione territoriale che, attraverso nuovi strumenti di relazione e specifiche professioni, permette di promuovere e valorizzare tanto le istituzioni quanto luoghi e tradizioni. Dal dépliant ai servizi giornalistici, fino ad arrivare ai social network e alle infinite potenzialità offerte dalla rete: l'attività di comunicazione diviene sempre più professionale, si trasforma in partecipazione e valore condiviso che permette la conoscenza del territorio, a tutto vantaggio dei fruitori e degli operatori locali. Ciò che occorre, come illustra l'autrice attraverso l'analisi condotta su una serie di case history, è trovare il giusto equilibrio tra vecchi e nuovi media. Il territorio diventa così un elemento da "posizionare", che riesce a veicolare importanti valori: credibilità, legittimazione, efficacia ed efficienza.