Chiesa, l'Opus Dei e il Codice da Vinci. Un caso di comunicazione globale (La)

Riferimento: 9788883332005

Editore: Edusc
Autore: Mora Juan M.
Collana: Case Study Series
Pagine: 182 p., Libro in brossura
EAN: 9788883332005
15,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Tra il 2003 ed il 2006 il romanzo ed il film "Il Codice da Vinci" hanno destato molto interesse nell'opinione pubblica internazionale. Un fenomeno a carattere soprattutto commerciale con vendite milionarie ed investimenti enormi. Più che al valore letterario o cinematografico, la fama de "Il Codice da Vinci" è soprattutto dovuta alle sue tesi sulla religione cattolica, la Chiesa ed il Vangelo, che hanno incontrato l'interesse di milioni di persone nel mondo. Di fatto le diverse campagne di marketing hanno coinvolto in modo diretto la Chiesa Cattolica, convocata, suo malgrado, a scendere in campo. Questo studio analizza le scelte fatte, le azioni intraprese e le esperienze positive che hanno caratterizzato questo fenomeno di comunicazione.