Strategia aziendale

Riferimento: 9788871928845

Editore: Pearson
Autore: Johnson Gerry; Whittington Richard; Scholes Kevan; Paci A. (cur.)
Pagine: 608 p., Libro
EAN: 9788871928845
23,00 €
Condizione
Quantità
Disponibile subito

Descrizione

Il manuale, best-seller internazionale, presenta gli strumenti della gestione strategica delle imprese analizzando tanto le grandi imprese multinazionali, le piccole e medie imprese, le start-up imprenditoriali, così come le aziende non profit o gli enti governativi, e descrivendo come le organizzazioni crescono, si innovano, cambiano. Particolare attenzione viene riservata ad alcuni fra i temi di maggiore attualità come l'internazionalizzazione, la corporate governance, la responsabilità sociale, il tema delle fusioni e delle acquisizioni. A supporto di quanto esposto, e per aiutare a cogliere immediatamente i concetti chiave, sono presentati diversi casi di studio di carattere internazionale su note organizzazioni come Amazon, Virgin, Google, Ryanair, e Manchester United.