Mestiere dell'art director. Chi è, cosa fa, come lo si diventa (Il)

Riferimento: 9788893573757

Editore: Editrice Bibliografica
Autore: Stenco Alessandro
Collana: I mestieri della comunicazione
Pagine: 144 p., Libro in brossura
EAN: 9788893573757
19,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Forse non ci pensiamo, ma ogni volta che sorseggiamo un caffè in una mug con la scritta I love NY, indossiamo una t-shirt dei Joy Division o scegliamo il font più appropriato per una semplice presentazione in Power Point incontriamo il lavoro dei più grandi art director di tutto il mondo. Milton Glaser, George Lois, David Carson, Peter Saville, Stefan Sagemeister sono solo alcuni dei giganti che hanno fatto la storia di questa professione e che conoscerete sfogliando le pagine di questo libro, ricco di consigli pratici. È ancora un mestiere che si impara a bottega, oppure in costosissimi master o tra le mura di casa? Tutte e tre le opzioni sono valide, così come chiaro è che la missione di un bravo art director è quella di riuscire a trasporre un'idea con una visione chiara, un senso estetico compiuto e una notevole capacità di sintesi. L'autore ci guida inoltre alla scoperta di alcune delle più famose e riuscite campagne pubblicitarie, nella certezza che un lavoro ben eseguito aiuterà chi osserva ad apprezzare un impatto visivo curato, una comunicazione educata, dei caratteri di stampa gradevoli, delle immagini rispettose dell'intelligenza dell'interlocutore.