Narrazioni archetipiche e pubblicità. Il libro bianco della pubblicità

Riferimento: 9791222748405

Editore: Youcanprint
Autore: Bartalotta Vincenzo, Viano Bruno, Melegari Paolo
Collana: ARTI E DISCIPLINE LINGUISTICHE / Scienze della Comunicazione
Pagine: 218 p., Libro
EAN: 9791222748405
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Descrizione

Che ruolo giocano le marche e le pubblicità nelle competizioni di mercato? Un ruolo di Guida nella categoria di riferimento o di Gregario? Di Innovatore o di Ribelle che non rispetta le regole, anzi le rompe? Gli autori propongono una visione e un modello psicometrico olistico, capace di individuare e valutare il prezioso patrimonio di marca, sia immaginario, con gli archetipi universali di personalità, sia immaginifico con le loro pubblicità. Un modello in grado di comunicare nel modo giusto e di «parlare» con immediatezza e semplicità alle emozioni più vere e profonde del consumatore. Il Libro bianco della pubblicità è espressione della passione e della convinzione degli autori dell'utilità e dell'attualità del pensiero junghiano al fine di leggere, capire e interpretare quel potente immaginario collettivo a cui attingono e in cui si inseriscono le marche e le loro comunicazioni pubblicitarie. Prefazione di Andrea Semprini.