Parole che fanno. La logica occulta della comunicazione

Riferimento: 9788831175692

Editore: Città Nuova
Autore: Pelligra Vittorio
Collana: I Prismi. Saggi
Pagine: 144 p., Libro in brossura
EAN: 9788831175692
16,90 €
Quantità
Disp. in 5/6 gg lavorativi

Descrizione

Perché la foto di un uovo su Instagram è arrivata a totalizzare cinquantacinque milioni di like? E perché le cavallette sembrano più buone se siamo costretti a pagare per mangiarle? Utilizzando gli strumenti delle scienze comportamentali l'autore ci guida alla scoperta dei meccanismi più sottili che influenzano la comunicazione pubblica, le nostre percezioni, le nostre credenze e, quindi, le nostre azioni. Conoscere questi meccanismi è il primo passo per imparare a riconoscere il senso dentro la storia, il messaggio dentro la notizia e, così, riuscire a farci un'idea più precisa di quanto ci dicono le parole e, magari, a scegliere in maniera più consapevole. Prefazione di Annamaria Testa.