La complessità, l'agire educativo e la socializzazione in un mondo globalizzato. Professionisti e prospettive a confronto

Riferimento: 9788833595566

Editore: libreriauniversitaria.it
Collana: Comunicazione, advertising e marketing
Pagine: 176 p., Libro in brossura
EAN: 9788833595566
14,90 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Obiettivo del volume è promuovere la solidarietà e la responsabilità educativa, mirando a uno sviluppo dell'umanizzazione delle coscienze e dell'attitudine a trattare i problemi con una postura mentale che permetta di collegare i saperi conferendo loro un senso. La consapevolezza della trasformazione delle culture e delle identità, della coesistenza di unità e di molteplicità, della complessità sociale e cognitiva, di nuovi modelli di intelligenza e di comunicazione costituisce l'odierna sfida della complessità. Ed è proprio grazie alla ricchezza e alla varietà dei contributi offerti dai vari autori, provenienti da ambiti disciplinari e contesti professionali diversificati, che riusciamo a interpretare la realtà, intrecciando la razionalità separata e il pensiero di ogni singola disciplina in un costante lavoro di confronto e sintesi.