Come valutare un'impresa. Le due diligence applicata alle PMI

Riferimento: 9788895967370

Editore: Negretto
Autore: Federico Zancanella
Pagine: 126 p., Libro
EAN: 9788895967370
19,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il testo si propone di affrontare lo spinoso argomento della valutazione di una piccola o micro impresa, tramite un approccio assolutamente rivoluzionario e di massima elasticità. Partendo dall'assunto che una impresa vale tanto quanto chi compra è disposto a pagare il testo sviluppa un procedimento di valorizzazione dell'impresa, considerando passo dopo passo il valore dell'azienda nel suo complesso o in alcune sue parti. La guida è indispensabile per il venditore, poiché fornisce tutti gli elementi per valorizzare l'impresa e condurre la trattativa con il compratore, ma si rivela di grande utilità anche per chi vuole acquisire un'impresa, per valutare economicamente e finanziariamente le conseguenze di un ipotetico acquisto. Un manuale semplice per fare la scelta più opportuna e vantaggiosa nel complesso mondo della libera impresa.