Marketing d'impresa sociale. Per una gestione strategica integrata del servizio nel welfare. Nuova ediz.

Riferimento: 9791221487107

Editore: Youcanprint
Autore: Fuser Adolfo
Collana: BUSINESS ED ECONOMIA / Marketing / Generale
Pagine: 136 p., Libro
EAN: 9791221487107
11,99 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Metodo, tecniche ed esperienze al servizio del terzo settore. Un libro di taglio pratico, di semplice e rapida consultazione che inaugura una discontinuità con il tradizionale modello di pianificazione strategica e di azione di marketing nel non profit, per accompagnare l'impresa sociale nella transizione dal terzismo di servizio al management di servizio, intercettando le opportunità di un'azione di rete. Una proposta metodologica e operativa per quanti, consapevoli delle responsabilità del marketing nell'ascoltare bisogni e nel plasmare esigenze, comportamenti e stili di vita, condividano di abilitarlo a un impegno diretto sul piano di una responsabilità d'impresa, capace di coniugare valore economico e valore sociale. Con applicazioni, case histories e concrete esperienze del vissuto cooperativistico e sviluppo in due parti: una prima parte sui principi di marketing per il welfare e la pianificazione strategica del servizio; una seconda sugli strumenti di azione strategica nel sistema di servizio dell'impresa sociale. L'itinerario: dal cliente target, alla rete relazionale; dal marketing mix, al sistema di gestione strategica integrata del servizio; come definire i confini del servizio; da solisti del welfare, a soggetti di network di servizi.