Internet ha ucciso il rock

Riferimento: 9788894990553

Editore: Les Flâneurs Edizioni
Autore: Caracciolo Giancarlo
Pagine: 268 p., Libro in brossura
EAN: 9788894990553
15,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Lizzy è un'adolescente di Liverpool che rifugge dalle oppressioni della famiglia per cercare di incontrare il suo amore platonico, Paul McCartney. Jack ha il compito di trovare nei pressi di Woodstock un terreno grande abbastanza da ospitare il festival del secolo. Tyler vive nella Seattle degli anni Novanta e sogna di sfondare con la sua band per aiutare economicamente la sua famiglia. Vivono in tempi e luoghi diversi, ognuno con le proprie battaglie da combattere e i propri sogni da rincorrere ma tutti con la stessa passione: la musica. Alternando momenti narrativi ad altri di carattere divulgativo, undici fotografie di altrettante epoche storiche raccontano come i progressi tecnologici influenzino la musica e come questa a sua volta influenzi la società. Quello che resta è la portata rivoluzionaria del rock in tutte le sue declinazioni, la sua capacità di stravolgere un destino. E l'inesorabile affievolimento della sua fiamma nell'era digitale.