Marketing sovversivo. Venti storie che hanno cambiato i mercati

Riferimento: 9788838753244

Editore: Maggioli editore
Autore: Cividini Marcello
Collana: Marketing e Management
Pagine: 192 p., Libro in brossura
EAN: 9788838753244
26,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Da trentotto anni lavoro nel marketing anche se il 99% della popolazione mondiale, compresa mia madre, non sa neanche cosa sia. La cosa più straordinaria è che la stessa percentuale di ignoranza si estende anche alle elites dei politici e dei giornalisti. Per non parlare dell'ignoranza e dei preconcetti della magistratura, delle professioni liberali e perfino degli insegnanti. Eppure metà di quello che tutti spendiamo, va a finire nel concetto allargato di Marketing. È bene o male il marketing che provvede a pagare gli stipendi di metà della popolazione dei paesi industrializzati. Perfino l'industria farmaceutica spende in Marketing una cifra doppia di quella dedicata alla ricerca. Questo libro non è un trattato scientifico. Racconta 20 storie di aziende, ignorate dai più, che grazie al marketing hanno cambiato, senza che noi ce ne accorgessimo, il modo in cui consumiamo.