Intuito e strategia. L'avventura di una piccola impresa nel mercato globale

Riferimento: 9788866801931

Editore: I Libri di Emil
Autore: Arcuri Angelo
Collana: Composizioni
Pagine: 96 p., Libro in brossura
EAN: 9788866801931
12,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

L'opera affronta il tema della gestione strategica nelle piccole e medie imprese attraverso lo strumento della narrazione. In particolare, racconta la storia di un'azienda di moda, partita da una dimensione artigianale e riuscita a evolversi e a superare un periodo di crisi grazie a un radicale cambio di mentalità e all'acquisizione di competenze manageriali. Il testo tratta argomenti complessi, quali lo sviluppo di una strategia, la sfida dei mercati esteri e il passaggio generazionale, in forma semplice e concisa, per offrire a tutti - imprenditori, studenti e appassionati di management - elementi di conoscenza e spunti di riflessione su aspetti essenziali dell'attività d'impresa.