Marketing internazionale

Riferimento: 9788823823358

Editore: EGEA
Autore: Bertoli Giuseppe, Valdani Enrico
Collana: I Manuali
Pagine: 505 p., Libro in brossura
EAN: 9788823823358
44,00 €
Quantità
Disp. in 5/6 gg lavorativi

Descrizione

Nonostante i recenti sconvolgimenti che hanno contraddistinto lo scenario mondiale, l'internazionalizzazione rimane una sorta di «obbligo» strategico per le imprese, necessario per la loro stessa sopravvivenza. In questa prospettiva, dopo aver delineato i tratti di fondo dello scenario economico mondiale e le strategie internazionali delle imprese, il volume propone uno schema concettuale utile per analizzare e pianificare il processo di marketing internazionale. Vengono così esaminate le diverse fasi in cui può articolarsi questo processo: analisi e scelta dei mercati; definizione delle strategie e delle modalità di ingresso; definizione delle politiche di marketing finalizzate al consolidamento della presenza internazionale alla luce del posizionamento perseguito.