Unità didattica vs unità di apprendimento

Riferimento: 9788833541976

Editore: Infilaindiana Edizioni
Autore: Leonardi Francesca
Formato: Libro in brossura
EAN: 9788833541976
15,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il volume si rivolge ai docenti di italiano L2 italiani o stranieri (con una competenza in italiano almeno di livello B2) e agli studenti che, in Italia e all'estero, intendono diventare docenti di italiano L2. Il testo descrive in modo chiaro e dettagliato l'unità didattica che è alla base degli aspetti operativi della glottodidattica ed è costituita da un insieme più o meno numeroso di unità di apprendimento, a seconda dei bisogni e delle richieste degli apprendenti. Il volume suggerisce un percorso didattico-operativo, così come promosso dal QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue) sulla base di una prospettiva più pragmatica della lingua vista non più solo come forma ma, soprattutto, come strumento di azione per saper fare qualcosa, sapere, essere e saper apprendere in modo autonomo nell'arco di tutta la vita.