(Sales) Letter Book. Il testo che, dal 1931, ha formato tutti i guru del copywriting persuasivo

Riferimento: 9791280413239

Editore: Flacowski
Autore: Collier Robert
Pagine: 518 p., Libro in brossura
EAN: 9791280413239
19,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il copywriting persuasivo si è evoluto, nei secoli, dalle trattative dei mercati agli annali degli storici, dai discorsi degli imperatori a qualunque piazza in cui le parole abbiano rappresentato un modo per influenzare il lettore/ascoltatore, ma c'è un momento esatto in cui è diventato un mestiere: nei primi del '900, durante la seconda rivoluzione industriale. In questo momento le aziende si accorgono dell'importanza dell'avere un database dei clienti e scoprono di poter inviare loro comunicazioni cartacee per incrementare le vendite. Robert Collier era un editore degli anni '30, un filologo appassionato di religione e comunicazione, autore di diversi libri di self-help. Noto per aver coniato la visualizzazione creativa, tecnica che permette di visualizzare concetti nella mente per materializzarli nella realtà . Questa sua passione si evince dal libro The Robert Collier letter book in cui regala regole e tecniche utilizzate dagli esperti di copywriting moderno. Prefazione di Giulio Colnaghi.