Manuale di Business Design Marketing. Il metodo basato sulle persone per creare strategie di marketing condivise ed efficaci

Riferimento: 9788868954253

Editore: Edizioni LSWR
Autore: Palamà Chiara, Tavelli Elena
Collana: Modelli di business
Pagine: 352 p., Libro in brossura
EAN: 9788868954253
19,90 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il Business Design Marketing® è il primo metodo che consente di creare strategie di marketing condivise ed efficaci grazie a un ampio coinvolgimento delle persone, dal team di marketing ai decisori aziendali fino ai clienti. Dopo una parte introduttiva che illustra i principi del metodo, il libro guida il lettore lungo le quattro fasi principali del processo di Business Design Marketing®: definizione degli obiettivi, design e validazione del progetto, estrazione del valore e attivazione dei clienti. Ogni fase prevede l'utilizzo dei migliori strumenti visuali del Business Design e del Design Thinking, con un'enfasi particolare sull'abitudine di fare le domande giuste nel giusto ordine, per arrivare ad apprendere, attraverso la pratica, un nuovo modo di pensare e agire. Completano il libro un esempio realistico, che lungo i vari capitoli mostra come usare il Business Design Marketing® nella propria attività imprenditoriale, e numerosi case study di aziende che hanno sperimentato il metodo con successo.