Internet nell'industria dell'abbigliamento. Esperienze nel distretto carpigiano

Riferimento: 9788846459855

Editore: Franco Angeli
Autore: Marchi; Nardin
Collana: Economia e politica industriale
Pagine: 304 p., Libro
EAN: 9788846459855
35,50 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il volume analizza l'impatto delle tecnologie dell'informazione nell'ambito dell'industria abbigliamento. L'analisi non si limita alle sole prospettive di espansione delle transazioni dirette tra produttori e consumatori, ma tocca altre tematiche di rilievo per il settore, con l'obiettivo di individuare le aree d'attività sulle quali le tecnologie internet possono esercitare l'impatto maggiore e contribuire in misura significativa a innalzare il contenuto di valore offerto al consumatore finale. Il focus su uno dei distretti storici del sistema moda italiano, Carpi, consente di approfondire l'evoluzione delle forme di presenza e delle strategie d'adozione di Internet da parte delle imprese di minore dimensione.