Cose nuove. Il marketing dell'interfaccia globale (Le)

Riferimento: 9788895962269

Editore: Fausto Lupetti Editore
Autore: Ambroso Odoardo; Romiti Paolo; Bologna D. (cur.)
Collana: Brand imprese mercati
Pagine: 272 p., Libro in brossura
EAN: 9788895962269
20,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Velocemente, nei prossimi anni, Internet da canale si trasformerà in un vero e proprio tessuto connettivo che collegherà in una stretta relazione cose, oggetti intelligenti e persone. Via via che questo diventerà evidente, le tradizionali abitudini sociali e di consumo di ogni giorno si trasformeranno radicalmente. In "Le cose nuove" i due autori sostengono che in un simile contesto il marketing ha bisogno di un radicale ripensamento. La tesi che presentano, infatti, è che a causa della sempre maggiore interconnessione, a questa disciplina vadano poste domande fondamentali riguardanti il mercato, i media e i gruppi sociali. Passando attraverso differenti casi di studio, analizzando il mercato dei media, guardando nel dettaglio il nuovo mondo digitale, il libro sviluppa un approccio innovativo. L'ambizione è di descrivere e dare un senso alla velocità della tecnologia, ma anche di dare un contributo operativo ad un'attività che rappresenta uno snodo fondamentale per questo nuovo secolo.