Il marketing della pasticceria. 7 regole per avere successo nel mercato più dolce che c'è

Riferimento: 9788832143539

Editore: Italian Gourmet
Autore: Meo Carlo
Collana: Extra
Pagine: 176 p., Libro rilegato
EAN: 9788832143539
39,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Teoria, pratica, studio e applicazione: una pasticceria che funziona è la combinazione di fattori diversi che lavorano quotidianamente in sincronia e la cui risultante è un'attitudine che conduce al successo. Ed è seguendo il flusso del marketing che Carlo Meo accompagna in questa guida snella e agile dove nozioni e azioni viaggiano allo stesso ritmo. Nove capitoli e 7 regole in cui vengono spiegati con chiarezza concetti fondamentali quali l'importanza dell'identità, la varietà nell'assortimento, ma anche il design, la comunicazione, il visual merchandising, insomma tutte le coordinate per tracciare un prodotto-desiderio e dare forma a un luogo ad alta riconoscibilità. Completano il volume gli esempi pratici con i prodotti-icona, le aziende simbolo e i personaggi emblematici, perché le idee sono nulla senza concretezza e senza una visione di insieme sull'evoluzione del consumo e sul pensiero del consumatore.