Web marketing delle recensioni. Guida di sopravvivenza a TripAdvisor & co. per a

Riferimento: 9788850334025

Editore: Apogeo
Autore: Tapinassi Francesco; Zoppi Nicola
Collana: Guida completa
Pagine: 288 p., Libro in brossura
EAN: 9788850334025
29,00 €
Quantità
Disp. in 5/6 gg lavorativi

Descrizione

La reputazione è un elemento centrale nella decisione di acquisto di un servizio turistico, mentre il Web e le reti sociali hanno trasformato le modalità attraverso cui viene generata e diffusa. Piattaforme come TripAdvisor, Booking, Yelp ma anche Google, Facebook, Foursquare e i principali social media, permettono a tutti di esprimere un giudizio su un hotel, un ristorante o una destinazione. Per gli operatori di settore conoscere e gestire il guest rating è una delle principali sfide. A loro viene in aiuto questo manuale scritto da due professionisti della comunicazione turistica online. Attraverso un approccio costruito su buone pratiche, il lettore impara a leggere criticamente una recensione, rispondere in modo efficace, trasformarla in un punto di forza, arrivando a individuare una strategia di web marketing per monitorare e ottimizzare la reputazione in Rete.