Qualità in azienda. Aspetti procedurali ed economici (La)

Riferimento: 9788833396927

Editore: Pisa University Press
Autore: Gonnella Enrico, Tarabella Angela
Collana: Manuali
Pagine: 128 p., Libro in brossura
EAN: 9788833396927
14,00 €
Quantità
Disp. in 5/6 gg lavorativi

Descrizione

Negli ultimi anni la variabile qualità è divenuta fattore strategico di successo per l'azienda, in particolare per le unità produttive operanti in contesti globali sempre più complessi e competitivi. Il processo di creazione di valore, che orienta l'azione di governo del management, trova fondamento anche nella capacità di gestire i processi operativi e realizzare prodotti, idonei a soddisfare i bisogni e le aspettative dei clienti e degli stakeholder in genere. Un numero crescente di aziende tende ad adottare sistemi di gestione della qualità, finalizzati a valutare la capacità di soddisfare le aspettative dei clienti, le norme legislative vigenti e le richieste provenienti dall'interno dell'azienda. Non si può negare, infatti, che la qualità sia strumento idoneo per potenziare e consolidare la capacità competitiva su mercati sempre più vasti e, per questa via, fattore propulsivo della creazione di nuova ricchezza.