Open Banking: la prospettiva dei clienti

Riferimento: 9788844912130

Editore: Bancaria Editrice
Collana: Banca e mercati
Pagine: 86 p., Libro rilegato
EAN: 9788844912130
25,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Se la normativa della PSD2 abilita le banche e le non banche ad offrire servizi innovativi anche, e soprattutto, mediante nuove modalità e regole di accesso ai dati dei clienti/consumatori, questi ultimi sono disponibili a dare questa facoltà? E in caso affermativo, per fare cosa e a quali condizioni? Il volume, che presenta l'ottavo rapporto di ricerca Crif-Sda Bocconi, con la partecipazione di Nomisma, si focalizza sull'analisi della domanda, sulle propensioni e sulle aspettative dei clienti/consumatori, attraverso un questionario sottoposto ad un campione di rispondenti. I temi affrontati riguardano: preferenze e modalità di acquisto dei consumatori e metodi di pagamento utilizzati; modalità di utilizzo della banca e dei servizi offerti; percezioni ed aspettative rispetto alla banca; disponibilità ed interesse dei consumatori a condividere informazioni personali.