Situati in centro nei pressi di Piazza SS. Annunziata, da anni svolgiamo l'attività di acquisto e vendita di libri USATI e NUOVI offrendo ad ogni cliente la possibilità di far fronte all'acquisto dei libri scolastici secondo le proprie disponibilità economiche.

Via Laura è da sempre conosciuta come una delle storiche librerie di usato di Firenze; nota un po' a tutti per l'ampia disponibilità di libri scolastici e universitari che vi si possono trovare è citata almeno due o tre volte all'anno sui quotidiani cittadini.

La costante richiesta da parte dei nostri clienti di disponibilità anche di libri nuovi ci ha indotti negli ultimi anni ad allargare la libreria aggiungendo alla preesistente struttura un nuovo ampio salone collegato allo storico negozio dove si possono prenotare e ritirare libri nuovi.

Questo ci ha permesso di dividere le file del nuovo e dell'usato e di offrire un servizio più adeguato.

Da noi la prenotazione dei libri avviene in modo classico, con la presentazione della lista, la consegna dei libri disponibili e la prenotazione dei mancanti.

Nel successivo passaggio invece abbiamo introdotto un elemento i novità che è stato molto gradito dai nostri clienti, lo stato dei libri ordinati è infatti controllabile comodamente da casa tramite un servizio internet che, costantemente aggiornato, mostra la situazione della lista.

Questo permette a chi sta lontano di controllare da casa quando la lista è completa e venire a ritirare il tutto una sola volta, evitando continue telefonate in libreria e viaggi a vuoto.

Disponendo di due persone che giornalmente provvedono all'approvvigionamento di testi presso i distributori locali, salvo impreviste non disponibilità da parte dell'editore, riusciamo a completare la lista in tempi ragionevolmente brevi (la media dello scorso anno è stata di una settimana circa).

Al punto vendita gestito da Enrico Stefano e Francesco a Firenze dal 2014 si è aggiunto un nuovo punto vendita nel centro di Pistoia gestito da Gianfranco e da Alessandro.
Anche in questo punto vendita, l'attività di compravendita di libri scolastici usati è l'attività principale alla quale però è stato aggiunto un reparto cartoleria molto fornito.



image-indoor.jpg