Turn over dei consumi. Reti di comunicazione e consumi fluidi (Il)

Riferimento: 9788820759209

Editore: Liguori
Autore: Capolupo Renée
Collana: eMedia books
Pagine: 154 p., Libro in brossura
EAN: 9788820759209
16,49 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Consumi e comportamenti mediali nell'era digitale contemporanea coinvolgono pratiche di estrema importanza: la moda, la pubblicità, le reti e l'innovazione culturale, la costruzione di identità e la soggettività di persone, gruppi e moltitudini, in forte accelerazione nei loro mutamenti. Il volume di Renée Capolupo delinea un metodo di approccio al rapporto fra consumi e comunicazione. L'autrice ripercorre le teorie sociali e filosofiche della modernità, della post-modernità, della comunicazione (nel rapporto fra linguaggi, relazioni sociali, forme espressive, modalità di fruizione), che possono chiarire l'incidenza del nodo consumi-comunicazione e gli assi portanti di uno sguardo più vicino al loro senso profondo.