36 stratagemmi cinesi per vincere la guerra del mercato (I)

Riferimento: 9788817068406

Editore: Rizzoli
Autore: Taylor Peter
Collana: ETAS Management
Pagine: 159 p., Libro rilegato
EAN: 9788817068406
14,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Quali sono le mosse migliori quando ci si trova in vantaggio sui concorrenti? E cosa conviene fare per difendersi dagli avversari o in situazioni confuse o disperate? I 36 stratagemmi è un antico testo cinese della fine della dinastia Ming, considerato il seguito pratico dell'Arte della guerra di Sun Tzu, che raccoglie le tattiche e le manovre per raggiungere i propri obiettivi in politica, in guerra e nelle diverse situazioni della vita. Questa lettura del testo antico - con le spiegazioni dei concetti originali, esempi di attualità e consigli per l'uso - è dedicata a manager e uomini d'impresa impegnati nella battaglia del mercato, che vogliano aumentare il proprio arsenale di strumenti per attaccare, difendersi e intrappolare l'avversario. Senza dimenticare che nell'aggressivo mondo dei 36 stratagemmi si vince o si perde, non si resta amici.