Branding. Strategie, organizzazione, comunicazione e ricerca per la marca

Riferimento: 9788838663291

Editore: McGraw-Hill Education
Autore: Pratesi Carlo Alberto; Mattia Giovanni
Collana: Aziendale
Pagine: 248 p., Libro
EAN: 9788838663291
27,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Oggi il brand è portatore di attributi di diversa natura: estetici, culturali ed etici. In molti mercati rappresenta il vero capitale su cui si basano i risultati economici e anche la risorsa meno imitabile dai concorrenti. Il libro nasce dallo sforzo di verificare i più recenti approcci teorici sui temi della marca alla luce dei comportamenti reali adottati dalle aziende. Illustra diverse esperienze utili per comprendere i modi in cui si concretizza l'attività di branding, al di là degli slogan e delle dichiarazioni di principio. I metodi e gli strumenti operativi di branding qui proposti sono dunque particolarmente indicati per tutte quelle imprese i cui prodotti sono più difficili da differenziare.