Rappresentazione del valore d'impresa nella comunicazione delle performance pres

Riferimento: 9788877969255

Editore: Bonanno
Autore: Ferrari Elisa R.
Collana: Impresa e società
Pagine: 104 p., Libro
EAN: 9788877969255
12,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

L'obiettivo del presente lavoro, è quello di mettere in luce la valenza della comunicazione d'impresa nel giudizio che si forma sia all'interno che all'esterno della stessa sulla sua performance attuale e futura. La comunicazione aziendale, spesso ricondotta ingiustamente ad un mero adempimento formale, assume un ruolo importante nella formazione del valore dell'impresa laddove la stessa comunicazione coniughi in modo armonico gli aspetti quantitativi e qualitativi che connotano l'andamento gestionale. Dopo aver identificato il rapporto esistente tra la comunicazione ed il valore, l'autrice si sofferma in particolare sulle capacità informative di uno degli strumenti più importanti della comunicazione aziendale che è il bilancio di esercizio.