Progettare l'apprendimento digitale. Guida per i docenti della scuola secondaria per affrontare le sfide del futuro

Riferimento: 9791259843494

Editore: Armando Editore
Autore: Karchmer-Klein Rachel, Boulden Lauren, McDonald Maureen
Collana: Le frontiere della pedagogia
Pagine: 154 p., Libro in brossura
EAN: 9791259843494
18,00 €
Quantità
Disp. in 5/6 gg lavorativi

Descrizione

L'integrazione della tecnologia nei contesti educativi K-12 rientra tra le priorità di sviluppo dei sistemi educativi internazionali. Le autrici sostengono le ragioni dell'integrazione tecnologica nell'insegnamento a partire dalle sfide emerse nel periodo pandemico. Il testo è una guida introduttiva e operativa all'insegnamento integrato con la tecnologia corredato da strategie didattiche basate sull'evidenza per sostenere un'efficace integrazione della tecnologia in classe. La proposta di una rivisitazione critica del volume in lingua italiana risponde alla necessità di adattare le soluzioni proposte alle esigenze dei docenti delle scuole primarie e secondarie, e di integrare le opportunità del mondo tecnologico alla specificità dei contesti e dei curricoli scolastici. Pertanto esso è introdotto e curato da Elisabetta Lucia De Marco (ricercatrice di didattica) ed è chiuso da Demetrio Ria (professore di pedagogia sperimentale): essi contestualizzano il testo riferendolo alla realtà scolastica italiana.